venerdì 17 settembre 2010

Iniziamo !!!!

Signori e Signore .... vi presento Emanuela Cerri !

Il suo blog è uno dei primi che ho visitato quando ho iniziato ad interessarmi al mondo della creatività e mi ha subito colpito perchè è un misto di creazioni e dolci parentesi di vita privata .

Originalità e colore sono due costanti negli oggetti nati dalle sue mani, ci sono per esempio stupendi cerchietti con colori accesi che riescono ad essere alla moda per il design ma un pò tradizionali per la tecnica ( l'uncinetto per esempio ) .

La magia degli hobbisti può essere anche questa, fondere passato e presente in un'unica cosa.

Ora sentiamo che ci racconta Emanuela della sua passione !


Com'è nata la tua "attività-hobby" ?

Il mio hobby creativo è nato molto tempo fa, sin da piccola dipingevo su stoffa, facevo borse ma l'attività vera e propria un po' più strutturata, anche se rimane un hobby dato che io faccio un altro lavoro, è nata da circa un anno e mezzo, insieme alla mia socia e cugina, con la quale faccio i mercatini. Ci piaceva visitare questo tipo di mercatini e amavamo acquistare creazioni artigianali per noi, così abbiamo pensato di provare a crearne qualcuna che ci rispecchiasse veramente e che avremmo adorato indossare

Com'è stata l'esperienza dei primi mercatini ?

Nei primi mercatini che abbiamo fatto io e mia cugina, al Circolo degli artisti di Roma, vendevamo sia abbigliamento e accessori usati che appunto qualche nostra prima creazione. Bisogna dire che le prime volte vendevamo poco di 'nostro' ma solo l'usato, poi abbiamo cominciato a produrre di più e man mano i clienti sono arrivati, insieme a tanta gente che ci ha fatto i complimenti

Cosa ti ha spinto a buttarti nel giro dei mercatini ?

Mi sono buttata nei mercatini perchè in primis io adoro frequentarli e adoro anche star li tutto il giorno dietro la mia bancarella, anche se spesso abbiamo sopportato caldo torrido, freddo polare, vento tale da buttarci giù gli espositori ed ovviamente i classici, malefici acquazzoni. ma il contatto con i clienti è troppo divertente, così come osservare gli altri banchi e la gente che passeggia

La cliente più " difficile " con cui hai avuto a che fare ?
Ho scritto proprio un post a proposito della clientela dei mercatini
ma per quel che riguarda la cliente più difficile non l'ho trovata nei mercatini (anche se ce ne sono state) ma online, attraverso la mia fan page su facebook
http://www.facebook.com/pages/Vyrtuosa-creazioni/174749904737
Una ragazza molto decisa con la quale ho chattato tantissimo e a più riprese perchè voleva molte cose tutte molto personalizzate e in colori precisi, magliette, orecchini crochet, bracciali, ma alla fine è rimasta soddisfattissima e questo è quello che conta

C'è una creazione particolare che ti è rimasta nel cuore ?

Ogni creazione che 'se ne va' mi rimane nel cuore, per questo le fotografo tutte
una che mi è rimasta nel cuore è la prima creazione in pannolenci, ovvero una ciambella a grandezza naturale, che avevo fatto come prova, invece poi una ragazza l'ha comprata usandola come bracciale!
http://gallery.giovani.it/img/mms/foto/2009/03/23/img_49c6cba0e0991_verybig.jpg

Secondo te quanta gente attribuisce      
ancora importanza e crede nel  "Fatto a mano" ?

Secondo me oggi tante persone nemmeno sanno che c'è gente che cuce i vestiti o assembla una collana, pensano che tutto sia fatto a macchina...
così come invece anche grazie al web si sta riscoprendo la bellezza
e la possibilità di personalizzazione che offre il crafting.. meno male!!


CONTATTI EMANUELA CERRI ( blog e fan page facebook )

http://vyrtuosa.giovani.it/

http://www.facebook.com/pages/Vyrtuosa-creazioni/174749904737



Nessun commento:

Posta un commento