martedì 16 novembre 2010

Alice nell'hobby delle meraviglie :)

Eccoci con Alice , creatrice di dolcezze da indossare !  Quei biscottini fanno venire fame ;)


Qual è il tuo hobby e quando è nato ? 

Ciao! Sono Alice!
Il mio hobby è creare bijoux con il Fimo.
E' nato per caso, una sera cercavo ispirazioni su internet x farmi una collana un po' originale  e per caso ho trovato dei video su youtube che illustravano la lavorazione del fimo, creando piccoli dolci in miniatura... la cosa mi ha colpita subito perchè visitando un mercatino qualche anno prima avevo visto delle cose
simili e mi piacevano un sacco ma non avevo proprio idea che le stesse cose sarebbero potute nascere dal lavoro delle mie mani... Così il giorno dopo mi sono fiondata in un negozio di belle arti e ho acquistato i miei primi panetti...
Tornata a casa ho provato subito a fare qualcosa... ci ho messo 4 ore per fare la mia prima "torta", nemmeno troppo bella... ma ero orgogliosissima del risultato! Quasi come una droga dedicavo tutto il mio tempo libero a lavorare e sperimentare...

Con che criteri scegli i materiali ? Hai difficoltà nel trovarli ?
Il Fimo è piuttosto facile da trovare... molti brico lo tengono.Per la minuteria e le perline invece vado in negozi specializzati o nei magazzini all'ingrosso... Scelgo secondo gusto personale e cercando comunque materiali di qualità per non fare brutte figure con amiche e clienti!

Come ti vengono le idee per le creazioni ?

Le idee per le creazioni le prendo dal mondo che mi circonda... a volte è difficile essere originali perchè è lo stesso "mondo" che circonda un po' tutte coloro che lavorano questi materiali... però ci si può differenziare nella cura dei dettagli che deriva proprio dall'amore per questo hobby e mettendo un po' di personalità in quello che si crea.
Mi piacciono molto i colori che mettono allegria, di conseguenza le mie creazioni sono molto vivaci!

Riesci quotidianamente a dedicare del tempo al tuo hobby ?

Purtroppo no, anzi a volte il lavoro assorbe così tanto tempo che per dei mesi non ho modo di dedicare nemmeno un'ora al mio hobby... con un po' di sofferenza perchè è diventata proprio una passione creare con il Fimo!

Secondo te ha effetti positivi un hobby ?
Sicuramente sì, veder nascere qualcosa di bello dal lavoro manuale è molto più gratificante di molti altri lavori! Poi quando le tue creazioni sono apprezzate anche da altri la soddisfazione è doppia!
Impegnarsi in qualcosa del tutto personale ha sempre effetti positivi, anche sull'umore!

Fai mercatini ? se si cosa ne pensi della loro organizzazione ?
Purtroppo non ho mai fatto mercatini ma mi piacerebbe molto!

Contatti Alice :

Nessun commento:

Posta un commento