venerdì 3 dicembre 2010

La passione di Cri !

Creazioni molto fini ed eleganti quelle di Cristina, la parola direttamente a lei !

Le creazioni di Cri

Sono Cristina 42 anni impiegata nel settore assicurativo.
Amo creare e tutto ciò che ho imparato a fare è solo frutto della mia determinazione.Da bambina ho imparato a ricamare lavorare ad uncinetto e a maglia grazie a mia madre. Poi nel periodo della gravidanza ho iniziato a lavorare a punto croce ricamando per i miei figli dai bavaglini alle copertine.
Mi sono avvicinata in seguito al Decoupage riempendo la casa di scatole, caraffe e cornici per poi approdare 4 anni fa alle perline.


Questo hobby è nato per caso ;ero ad un mercatino
 e ammiravo le creazioni di anelli swarovski ,alla fine ne ho acquistato uno. Quando sono stata a casa mi sono detta" ma posso provarci anch'io  a farlo" ho comprato una rivista dove veniva spiegata la tecnica e ho creato il mio primo anello che ho tenuto per me.
L'ispirazione per creare nasce un po' sfogliando le riviste del settore ma a volte anche solo dalla mia fantasia immaginando il gioiello che vorrei abbinare ad un determinato abito.
Per creare mi sono ritagliata uno spazio in salotto con il mio piccolo tavolino, in questo modo riesco a creare, seguire i figli mentre fanno i compiti e a volte do' pure un'occhiata alla tv.

Il tempo che riesco a dedicare ai bijoux purtroppo  non è tantissimo perchè c'è il lavoro, i figli, la casa, il marito e il gatto.
Mercatini ne ho fatti soprattutto in occasione di feste di paese e sono stati una bellissima occasione per incontrare e conoscere altre persone che come me amano creare.
Ma fare i mercatini comporta comunque un grande impegno perchè devi avere sempre molti oggetti pronti da esporre e a prezzi modici.
Preferisco creare per me ,per le amiche le colleghe di lavoro.
Inoltre ho una piccola vetrina presso il negozio della mia parrucchiera oppure lavoro su commissione.

1 commento: