giovedì 17 febbraio 2011

Bijoux ed intervista con stile !

Seconda hobbista da Misshobby :
E' Ladybijoux , le sue creazioni con cuori, bottoni e farfalle sono allegre e sul suo sito potete vedere anche i suoi acquisti tra fiere e negozi . A lei la parola !


Com'è nato il tuo hobby?

Il mio hobby è nato guardando qualche video su youtube. Sono sempre stata portata per le cose manuali. In casa se si rompeva qualche oggetto piccolo (anche bracciali e collane) ero sempre io a rimediare e ad aggiustarlo nel miglior modo possibile. Così mia sorella mi ha spronato a provare a fare la mia prima creazione e non ho più smesso!!!

Qual è stata la tua prima creazione?

Essendo una principiante e non sapendo bene cosa serviva per fare un gioiello, mi sono affidata a uno di quei tutorial di Beads&co che ti spiega bene cosa devi comprare. E così ho fatto il mio primo ordine online su Art Bijoux per creare un braccialetto molto semplice con degli swarovski e la catenina cobra.
Da un po' mi sono data anche al Fimo e la mia prima creazione è stata una swirl bianca e nera con striature dorate. Bella!! Peccato che è venuta tutta storta!!

Come scegli i tuoi materiali?

I materiali li scelgo in base a dei progetti che intendo fare. Di solito faccio degli schizzi che capire bene cosa mi può servire. E poi prendo anche delle perle che mi hanno incuriosito, che mi sembrano particolari, magari le novità (nuovi colori, nuove forme, ecc.).

Preferisci acquistare in fiere/negozi o tramite internet? Dove trovi più scelta?

Mi piace un sacco poter toccare e osservare tutto ciò che compro, quindi preferisco acquistare nei negozi o nelle fiere. Però quando sono in giro a fare "shopping perlinosi" non ho la calcolatrice dietro e quindi rischio sempre di non farmi bastare i soldi e magari di prendere cose che da altre parti sono più convenienti. E' per questo che spesso ordino online, perchè così ho tutto sotto controllo: faccio acquisti più ragionati e prendo solo quello che effettivamente mi serve o che vorrei provare assolutamente. E trovo anche più cose, in vari colori e sfumature, varie grandezze, varie forme. Su internet si trova davvero di tutto!!!

A cosa pensi quando crei?

Solitamente penso al progetto che ho sotto mano. Penso a quali e a quante modifiche potrei fare e a volte da un progetto ne nascono altri anche totalmente diversi. Perchè mentre realizzo qualcosa la mia fantasia è sempre aperta a nuove "avventure"!! =) A volte però ho bisogno di rilassarmi completamente e quindi mentre creo ascolto musica e canto a squarcia gola (la musica e il canto sono altre mie grandi passioni, non ne posso fare a meno!).

Sei stata all'Hobby Show: a tuo parere era organizzato bene? Una creativa trova quello di cui necessita?

Si, l'anno scorso sono andata per la prima volta all'Hobby Show e devo dire che mi è piaciuto, è stato organizzato molto bene. Ho ritrovato molti negozi che già conoscevo e ne ho scoperti di nuovi. Secondo me all'Hobby Show si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, per quanto riguarda le perle e i componenti metallici. Personalmente mi piace lavorare anche con il Fimo, ma a questo proposito non ho trovato nulla (magari poi c'era e io non l'ho trovato!!!).



CONTATTI :
http://bijouxconstile.blogspot.com/
MAIL :        rory_7_89@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento