giovedì 28 aprile 2011

Ragazze di Misshobby alla carica

Crede nel riciclo, adora le borsette e una delle sue attrici preferite è Julia Roberts : io la appoggio su  tutta la linea :)


Come nasce la tua passione per l'handmade ?
La mia passione per l'handmade è sempre esistita, diciamo che ora me ne sto occupando personalmente con le mie creazioni

La prima creazione ?
La mia prima creazione risale a quando facevo le medie, avevo una prof che ci insegnò a fare con le nostre mani un grembiulino sul quale ricamammo un dolce gattino, si chiudeva poi diventando una piccola sacca, era quindi versatile, e ne rimasi molto soddisfatta.

Dove acquisti i materiali ?
Uso molte stoffe che riciclo, credo molto nella filosofia delle tre R, oppure se si tratta di materiale vario compero un po in giro..prevalentemente nei negozi specializzati.


Hai mai fatto mercatini ? cosa ne pensi dei mercatini per hobbisti ?
In passato ho fatto mercatini che riguardavano il Vintage, dato che mi occupo e mi piace molto anche questo segmento. E' un'esperienza molto positiva, stancante ma assolutamente da provare.


Come nascono le idee per le tue creazioni ?
Adoro le piccole borsette, questa passione mi è stata tramandata da mia zia, bravissima nel fare qualsiasi tipo di borsa. Lei però le faceva prevalentemente in pelle, a me piace invece usare vari tipi di tessuti, o crearle all'uncinetto (altra mia grande passione), o ai ferri.


A cosa pensi mentre crei ?
Creare è prendersi cura della propria anima, l'ho anche scritto sulla mia pagina di facebook o nel profilo del mio negozio su Misshobby, mentre creo entro in una sorta di spazio senza tempo, dove i miei gesti diventano un rituale, una sorta di meditazione, mi fa stare bene e mi estraneo da tutto e da tutti, ci passo le ore e ne sono felice. Non creo dietro modelli troppo pensati, viene tutto da se, parto per esempio da un pezzo di stoffa che già mi ha ispirato quello che sarà la sua trasformazione.


Una creazione per una "vip" : cosa e per chi
Mi piacerebbe molto creare una borsetta per Julia Roberts..una delle mie attrici preferite, come colore sarebbe assolutamente gialla, come il suo carattere solare, impreziosita da tante perline e paillettes.

CONTATTI :
facebook  http://www.facebook.com/pages/DonnaLuna/145008902220296
Misshobby   http://www.misshobby.com/it/negozi/httpwwwmisshobbycomdonnaluna

Nessun commento:

Posta un commento