martedì 12 aprile 2011

Percorso Misshobby CONTINUA !

Tra le sue creazioni molti colori tra le maglie , le sciarpe, i portapenne, le borse e simpatiche bambole di strofinacci ! Continua il percorso delle interviste con la misshobbina Laurana04

Cosa facevi prima di iniziare il tuo hobby nel tempo libero ?

Ad essere sincera, non so proprio se posso chiamarlo "hobby"..è vero che mi
rilassa,ma ho anche avuto dei periodi difficili e il mio "hobby" mi ha aiutata
a tirare avanti. Lo chiamerei più "arte di arrangiarsi" :) In ogni caso,quando
non ho le mani impegnate, sto leggendo un libro.




Quando e come è nata la tua passione per l'handmade ?

Dovete sapere che la mia famiglia non ha mai navigato nell'oro.Negli anni 70,
passato il periodo degli "Hippie", i pantaloni a zampa di elefante non andavano
più di moda, ma costavano molto meno di quelli di moda, così mia madre al
mercato ne comprava a vagonate!E se volevo uscire senza farmi ridere dietro...
dovevo modificarli!Rubai il mestiere, insomma,dopo tentativi falliti e
risultati poco piacevoli imparai...Mentre invece a lavorare a maglia e
all'uncinetto mi insegnò mia zia,per "darmi un mestiere"..Come vedete non è
nemmeno nato come hobby!
E poi,mi ha aiutata moltissimo quando mi sono separata ed ero disoccupata con
bimba di 4 anni a carico..il mio hobby l'ha vestita per anni e ancora oggi
spesso sono io la sua stilista.

Pensi che in qualche modo ti abbia cambiato il tuo hobby ?

Si,mi ha reso paziente e mi ha insegnato che non esiste la parola impossibile!

Hai mai fatto mercatini ? Se si cosa ne pensi ?

No,mercatini non ne ho mai fatti, ma mi piacerebbe poter fare quella
esperienza!Purtroppo nella mia città i mercatini per hobbisti non esistono e
bisogna avere partita iva per partecipare.

Hai un desiderio da "hobbista" nel cassetto ?

Si.Mi piacerebbe avere la disponibilità economica per aprire un negozietto
tutto mio, dove far incontrare creative e gente disposta ad imparare...tipo
caffè letterario,ma per creativi!


Una tua creazione per un vip : che cosa e per chi ?
Mi piacerebbe creare un abitino per Paola Cortellesi.



CONTATTI :
negozio     http://www.misshobby.com/it/negozi/magicafrancy
facebook   http://www.facebook.com/magicafrancy?v=wall
mail           laurana04@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento